lunedì 11 aprile 2016

"le arch°ll" lampada segnalibro

La lampada che racchiude le mie passioni
LETTURA ARCHITETTURA ILLUMINAZIONE NATURA

L'architettura trasparente, a rappresentare continuità tra il dentro e il fuori, la natura entra dentro e continua sull'esterno.
La lettura, che diventa il "cappello" o il tetto, a indicare l'informazione e la conoscenza.
La luce interiore, dentro noi stessi ma che raggiunge anche il "fuori".
La natura, dove la scelta delle composizioni non è casuale: 
  • piante da interni che depurano l'aria, come: la "lingua di suocera" (sansevieria laurentii) per filtrare la formaldeide e neutralizzarla, molto adatta ad un bagno; il ficus benjamina, per filtrare vari agenti inquinanti; il crisantemo, colora uffici e ambienti di lavoro e filtra il benzene; l'aloe, per filtrare formaldeide e benzene e può essere usata per ricavare creme lenitive; la dracena, l'azalea, l'edera, il photos, il filodendro e il bamboo, ma anche lo spatifillo e il falangio, tutte ottime per gli ambienti chiusi e con dimensioni diverse.
aloe, photos e piante grasse, con qualche pietra
  • il giardino zen, con piccole pietre e sabbia da sistemare con il rastrellino, con fiori e piante sempreverdi per creare colore, con bamboo e candele per ambienti più intimi, con giardini di rocce di varie dimensioni oppure piccoli specchi d'acqua, se le dimensioni lo permettono, con la presenza di pesci.
giardino zen
Quando non ha funzione di segnalibro diventa un ottimo giardino 




E' una lampada da collocare nel proprio angolo lettura, in salotto, in camera da letto o in bagno, ma si addice a spazi pubblici quali Biblioteche, Sale da tea, Centri benessere o Librerie.


faretto Led da esterni 

i libri di tutta la famiglia


Nessun commento:

Posta un commento